Tutto sulla creazione, modifica e gestione dei documenti in formato PDF. Adobe® Acrobat® X consente di comunicare in modo più semplice, sicuro, veloce ed efficiente con il formato PDF. La gestione dei documenti in formato pdf con Adobe® Acrobat® X permette di incrementare la produttività modificando e riutilizzando i contenuti, ottimizzando le revisioni e creando rapidamente moduli PDF compilabili. Consente di inserire nei file PDF video, audio e contenuti interattivi. Incrementare la produttività automatizzando le attività di routine e ridurre gli errori in fase di stampa.
Acrobat per il Design: la capacità espressiva e l'interattività degli standard FLV e SWF si uniscono alla fedeltà grafica del PDF per presentare i lavori in un formato digitale universale e con un impatto accattivante.
Acrobat per la stampa: l'obiettivo è ridurre la probabilità di pericolosi errori di stampa e garantire risultati eccezionali grazie alle funzionalità ottimizzate di verifica preliminare e correzione.
Acrobat per il web: consente di acquisire facilmente pagine web, incorporare contenuti interattivi, condividere layout e documentazione e raccogliere commenti di clienti e colleghi.
Esempio di programma di formazione
Introduzione al software: Interfaccia; Strumenti e pannelli di navigazione; Personalizzare l’area di lavoro; Suggerimenti e scorciatoie; Preferenze di base
Il formato PDF: Caratteristiche e utilizzo; Flusso di lavoro con il formato PDF; Navigare nei documenti; Proprietà del documento
Creare file PDF: Le modalità di creazione; Creare PDF da Acrobat; Creare PDF dallo scanner; Creare PDF da pagine web; Creare PDF da pagina vuota; Creare PDF dalle applicazioni della Creative Suite; Predefiniti di esportazione in PDF in relazione all’utilizzo; Gli standard ISO
Combinare più file in un PDF: I diversi modi per combinare file PDF; Riunire più documenti in un unico PDF; Riunire documenti di diverso formato in un Portfolio PDF; Le opzioni per creare un Portfolio PDF
La funzione OCR: Recuperare il testo da una scansione; Le opzioni per il riconoscimento del testo e della grafica; Creare documenti ricercabili
Modificare i contenuti di un documento PDF: Gestire e modificare le pagine; Inserire Intestazioni e piè di pagina; Inserire sfondi e filigrane; Aggiungere allegati; Ottimizzazione del PDF: eliminare dati e scalare la risoluzione delle immagini
Organizzare la navigazione: Creare segnalibri; Creare collegamenti; Utilizzare l’Organizzatore come browser per documenti pdf; La funzione Trova per ricerche semplici
Analisi e correzione del documento PDF: Confrontare due documenti PDF; Funzione di Redazione: eliminare definitivamente dati dal documento; La verifica preliminare; Analizzare e correggere gli errori; Esportare in formati testo; Esportare in formati grafici
Analisi delle proprietà del documento PDF: Utilizzare i metadati; Il comando Esamina documento; Utilizzare il comando Ricerca per ricerche avanzate; Creare indici per ottimizzare la funzione di Ricerca; Creare profili personalizzati di verifica preliminare; Suddividere oggetti, testi e immagini su livelli distinti
Impostazioni di sicurezza: Applicare una protezione con password; Settare i livelli e le opzioni di sicurezza
Modifiche avanzate dei contenuti: La barra degli strumenti Modifiche avanzate; Lo strumento Ritocco testo; Lo strumento Ritocco oggetto; Utilizzare editor esterni per modificare i contenuti; Inserire immagini, testi e oggetti
Collaborare e condividere tramite file PDF: Il flusso di revisione basato sul formato PDF; Aggiungere note e commenti; Gli strumenti di commenti e marcatura; Il pannello di navigazione Commenti; Importare ed esportare i commenti; Visualizzare e riepilogare i commenti; Utilizzare i timbri; Creare timbri personalizzati; Estendere le funzioni di revisione agli utenti di Adobe Reader
Inserire contenuti multimediali: Inserire filmati; Inserire oggetti 3D; Inserire file swf; Inserire file audio; Creare pulsanti interattivi; Applicare transizioni alle pagine; Impostare azioni alle pagine; Creare presentazioni d’effetto
Creare moduli interattivi: Introduzione alla modulistica; Progettare il modulo; Convertire un modulo da Microsoft Word; Convertire un modulo tramite scansione; Aggiungere campi modulo; Formattare i campi modulo; Aggiungere pulsanti di Invio, Stampa, Reset
Il portfolio PDF: Riunire più documenti di diverso formato in un unico PDF con interfaccia grafica; Personalizzare il Portfolio PDF; Le opzioni avanzate; Scaricare temi per il portfolio
Condividere con acrobat.com: Una suite di servizi web gratuiti; Convertire in formato PDF da qualsiasi applicazione nativa; Archiviare i propri documenti su uno spazio web personale; Condividere i documenti tramite accessi controllati; Condividere tramite webconference; Utilizzare un editor di testi on-line
Verificare e stampare un documento PDF: Verificare i requisiti del documento PDF; La barra degli strumenti Produzione di stampe; Anteprima separazioni; Controllare e gestire gli inchiostri; Aggiungere crocini e segni di taglio; Ritagliare le pagine; La finestra Stampa; Opzioni avanzate di stampa
Aggiungi un commento